Questa settimana vi spiego come funziona e a cosa serve la tecnologia Cryo + EMS a disposizione nel mio studio.
Criolipolisi
La criolipolisi è una tecnologia non invasiva che utilizza il raffreddamento dell’area trattata per ridurre il tessuto adiposo localizzato. Questo processo provoca la cristallizzazione e il congelamento delle cellule adipose, che a causa di questo shock termico vanno incontro a un processo di apoptosi (che significa morte cellulare programmata) e vengono poi eliminate dall’organismo. L’applicazione non-vacuum offre un raffreddamento confortevole, senza i potenziali edemi e lividi che possono essere provocati dall’utilizzo del manipolo a ventosa.
EMS… perché?
La biostimolazione da impulsi elettrici imita il processo bioelettrico del corpo per creare contrazioni muscolari, che a loro volta aumentano la circolazione sanguigna e migliorano il metabolismo locale. Questo processo aiuta a tonificare il corpo e ridurre le contrazioni muscolari indesiderate, migliorando la definizione muscolare.
Riassumendo
Il metodo Cryo + EMS è non invasivo e si basa sull’alternanza di cicli di riscaldamento e raffreddamento localizzati e controllati. Le cellule adipose, più sensibili al freddo, dopo essere state cristallizzate e congelate, subiscono un processo di apoptosi e vengono eliminate dall’organismo. L’applicazione non-vacuum offre un raffreddamento confortevole, senza gli edemi e lividi che possono essere causati dall’aspirazione del manipolo a ventosa. L’Electro Muscle Stimulation (EMS) aumenta la circolazione sanguigna e il metabolismo locali, migliorando la tonificazione e la definizione muscolare.
Perché questo metodo?
Il ciclo di riscaldamento e raffreddamento facilita la cristallizzazione dei lipidi negli adipociti. Gli impulsi elettrici controllati stimolano i muscoli, raggiungendo le fibre muscolari profonde e provocando una contrazione più intensa rispetto al normale allenamento.
Questo metodo è particolarmente utile per ridurre l’adiposità localizzata e migliorare il rassodamento corporeo. Se pensi che possa esserti utile, è possibile richiedere una prima consulenza gratuita su www.studiomedicomarino.com